HARLEY-DAVIDSON 1450 Dyna Super Glide 88 Twin-cam

Stampa
Condividi
Prezzo n.d.
Condizioni usato
Immatricolazione 04/1999
Alimentazione Benzina
Cilindrata 1449 Cm³
Potenza 50 KW / 68 CV
Tipo di cambio Manuale
Colore esterno Nero metallizzato
Scopri l'offerta
per averla subito tua!


Invia la tua richiesta

Accessori

 Accensione elettrica
 Accensione elettrica
 Accensione elettrica

Descrizione

La Harley Davidson Dyna è una gamma di motociclette prodotte dalla Harley-Davidson. Debutta ufficialmente nel 1991 con il primo modello della famiglia con la FXDB Sturgis, dalla quale nasceranno tante varianti di modello prodotte fino al settembre 2017.
Il telaio con forcellone classico ad “H” con due ammortizzatori posteriori convenzionali, attaccati alla parte superiore del telaio e sul forcellone, sulla parte posteriore dello stesso. Il motore è vincolato elasticamente al telaio con supporti in gomma "silent block" (eredità dell'FXR prodotta dal 1982 al 1994) dalla quale si differenzia principalmente per la forma del telaio a triangolo sotto la sella, con la sostanziale differenza che il forcellone ad H è vincolato sul motore e non più sul telaio. Sulle Dyna, quindi, motore e forcellone sono un blocco unico totalmente svincolato dal resto della motocicletta, ma che permette al guidatore un piacere di guida superiore rispetto a tutte le altre HD che montano isolatori in gomma.
La famiglia Dyna negli anni ha montato diversi motori, partendo dal motore Evolution 80 (1340cc), per passare poi al Twin Cam 88 (1450 cm³) poi 96 (1580 cm³) e 103 (1690 cm³) fino alla sua fine.
Nella metà degli anni 2000 e fino al 2006, su alcuni modelli il Twin-Cam 88 poteva essere ordinato o con alimentazione a carburatore, o ad iniezione elettronica, fino all’adozione del Twin cam 96 che ha fatto definitivamente tramontare il carburatore su motociclette Harley Davidson.
I Dyna si contraddistinguono per la posizione di guida “custom” con l’aria in faccia e la posizione delle gambe in avanti. Il telaio introdotto è più semplice e robusto di quello dell’FXR, e per la prima volta il serbatoio dell’olio non è più sotto la sella del guidatore, ma il lubrificante è contenuto in un carter posto sotto al motore, direttamente nella trasmissione. Dyna nasce con un cannotto di sterzo inclinato di 32° fino all’arrivo nel 1995 del Super Glide con un cannotto inclinato di 28° che donano alla moto una maneggevolezza mai raggiunta prima e molto apprezzata dalla clientela europea. Il Dyna ha sempre dimostrato doti di guidabilità e comfort di marcia mai raggiunti dagli altri modelli Harley Davidson. I modelli più iconici sono il Low Rider e il Wide Glide, che si rifanno come stile ai modelli FX.
Il modello Dyna è uscito di produzione nel settembre 2017 assieme al motore Twin Cam.
Vuoi saperne di più? Scrivici!
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Servizio clienti


Compila il modulo per ricevere una valutazione gratuita.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Servizio clienti

Veicolo da valutare

È possibile caricare file di tipo JPG o JPEG con una dimensione massima di 5MB.



Vuoi richiedere un Test Drive? Scrivici!
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Servizio clienti


Invia a un amico


Non hai trovato l'auto che cerchi?

Compila il modulo e ti contatteremo appena l'auto che cerchi sarà disponibile








Invia

Queste informazioni non saranno condivise con terze parti

Grazie per aver compilato il modulo.

A breve riceverai una mail di conferma.